Tu sei qui:

Ingv lista terremoti

Lista terremoti avvenuti in Italia negli ultimi giorni (dati INGV), se invece vuoi monitorare l'attività sismica globale utilizza la mappa ultimi terremoti.

Qui sono riportati tutti i terremoti avvenuti in Italia negli ultimi 2 giorni e registrati dall'Ingv (Istituto Nazionale geofisica e vulcanologia)

Gli eventi sismici sono riportati su una mappa e rappresentati con dei pallini di diverso colore a seconda del tempo trascorso da quando sono avvenuti (ad esempio saranno di colore viola se sono stati registrati nelle ultime 2 ore) o in base alla profondità alla quale si sono verificati (ad esempio di colore blu se con un ipocentro tra 0 e 29 km).
Sotto la mappa sono presenti pulsanti medianti i quali è possibile deselezionare o selezionare (temporaneamente) gli eventi sismici dalla mappa 2D, dalla console e dalla lista.
Ricorda che i pallini della mappa 2D sono cliccabili.


Sotto i pulsanti delle mappa 2D è presente la console nella quale è riportato il numero di terremoti attualmente presenti nella pagina (in base ai pulsanti selezionati).
Inoltre più in basso è presente la lista terremoti.

La pagina si aggiorna ogni 2 minuti perciò se dovesse essere registrato un nuovo terremoto lo schermo inizierà letteralmente a tremare e l'evento sismico sarà aggiunto alla mappa, alla console e alla lista.
Inoltre in basso a destra appirirà un centro notifiche in cui saranno riportate i "nuovi eventi sismici".


Mostra
Filtri
Mostra
Console
Mostra
"Ordina Lista"
Data e Ora
Luogo
Magnitudo
Profondità




Vuoi ricevere una notifica quando avviene un forte terremoto in Italia o nel mondo ?


Scarica gratuitamente sul tuo cellulare Telegram, una delle app di messagistica più famose al mondo e iscriviti al nostro canale telegram.
Se avverrà un terremoto in Italia con magnitudo maggiore di 3.4 o maggiore di 5.9 ma con epicentro in un altro luogo del pianeta riceverai un messaggio sul canale Telegram di Mapsism.
Il canale è un gruppo in cui ricevere i nostri avvisi in maniera anonima, sicura e gratuita.


Clicca qui per seguirci su Telegram







Al seguente link puoi conoscere le fonti da cui provengono i dati dei terremoti presenti su Mapsism (principalmente EMSC-CSEM, USGS, INGV).



Torna su