Tu sei qui:

Interazione neutrino-materia



02/06/2012





In questa pagina inserirò quei link, che altro non sono, che quei studi o articoli che avvalorano la teoria avanzata, nell'articolo "l'energia dei terremoti".

  1. http://news.stanford.edu/news/2010/august/sun-082310.html
    http://moriond.in2p3.fr/J11/transparents/fischbach.pdf

    I ricercatori hanno trovato un legame tra brillamenti solari e gli elementi radioattivi. Il decadimento radioattivo, pare sia influenzato dall'attività solare, infatti nell'osservazione a lungo termine del decadimento radioattivo degli isotopi silicio-32 e radio-226 è stata osservata una variazione stagionale. Secondo i ricercatori, molto probabilmente tale variazione è causata dai neutrini solari, ma rimane ancora un mistero come il neutrino , considerando la sua bassa interazione con la materia, possa influenzare il decadimento radioattivo.






  2. http://www.lescienze.it/news/2011/07/18/news/il_calore_della_terra_meta_e_quello_primigenio-551346/

    20 terawatt prodotti dal decadimento radioattivo. Si tratta di una quantità di calore superiore a quanto suggerito dal modelle BSE, ma ancora molto inferiore al totale emesso dalla Terra, ha osservato Stuart Freedman, del Lawrence Berkeley National Laboratory, che ha partecipato allo studio. "Una cosa che possiamo dire quasi con certezza è che il decadimento radioattivo da solo non basta a spiegare l'energia termica della Terra. Se il resto è calore primordiale o proviene da un'altra fonte è una domanda ancora senza una risposta sicura."






  3. http://gaianews.it/scienza-e-tecnologia/scoperta-la-particella-che-ci-permettera-di-prevedere-terremoti-ed-eruzioni-vulcaniche-1444.html

    La scoperta dei geoneutrini, potrebbe aiutare i geologi a capire come le reazioni che hanno luogo all’interno della Terra influenzino ciò che succede in superficie, come i fenomeni sismici e vulcanici.






  4. http://www.youtube.com/watch?v=K-rFjqt0zm0#

    Da rocce in compressione vengono liberati neutroni e avviene una fissione senza liberazione di raggi gamma. Tali neutroni danno il fenomeno dell' "attivazione neutronica"







  5. Grazie per l’attenzione.

    Giovanni Borgia - BORJA

Torna su